Nelle parole

Nelle parole è un lavoro, ispirato ai testi di Enrico Grieco, fotografo napoletano attualmente residente a Catania, con le coreografie di Elena D’Aguanno e Marcella Martusciello, la regia di Rosario Liguoro, è interpretato da Maria Grazia Cavallaro, accompagnata dal musicista al sax, Valerio Virzo e dalla danzatrice Marcella Martusciello.

Il lavoro tende a ricreare in uno spazio intimo il pensiero dell’artista, attraverso parole, immagini, movimento e musica dal vivo. Nel rapporto multidisciplinare si sperimenteranno tutte le combinazioni possibili tra suono, voce e movimento, creando abbinamenti originali non fini a sè stessi ma sempre al servizio del testo e dei suoi significati reconditi.

Si tratta di un viaggio che l’autore compie dal nord al sud Italia e viceversa.
Nel viaggio in treno, in corriera, in auto, l’autore, incontra diversi personaggi, con una sottolineatura estrema dell’Universo Femminile. Maria Grazia Cavallaro, ne narra le vicissitudini, Marcella Martusciello interpreta le visioni oniriche delle donne incontrate nel viaggio, Valerio Virzo crea l’atmosfera voluta dall’autore stesso.

di Enrico Grieco
regia: Rosario Liguoro
coreografie: Elena D’Aguanno e Marcella Martusciello
musiche originali: Valerio Virzo
interpreti: Maria Grazia Cavallaro (attrice); Marcella Martusciello (danzatrice)
produzione: Akerusia Danza

LE ALTRE NOSTRE PRODUZIONI

Nelle parole

Nelle parole è un lavoro, ispirato ai testi di Enrico Grieco, fotografo napoletano attualmente residente a Catania, con le coreografie di Elena D’Aguanno e Marcella Martusciello, la regia di Rosario

Continua a leggere »

Terra di Nessuno

La lettura del romanzo Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami ha ispirato il registra Rosario Liguoro in una ricerca ai limiti con la letteratura del fantastico a cui OperAperta ha

Continua a leggere »