Akerusia Danza porta in scena Dianara al Parco Archeologico di Liternum
Akerusia Danza prenderà parte alla VI edizione della rassegna itinerante “Antichi Scenari – Appuntamenti Flegrei D’Arte in Movimento”, il Festival organizzato, dall’associazione culturale Luna Nova.
L’appuntamento con la danza al tramonto è per venerdì 2 agosto, ore 19.30 al Parco archeologico di Liternum, con DIANARA, uno spettacolo di danza contemporanea prodotto da Akerusia Danza che nasce da un progetto creativo volto alla ricerca della relazione ancestrale tra la donna, le fasi lunari e un lavoro di approfondimento sull’importanza che ha l’ascolto verso sé stesse, il proprio corpo e le sue necessità.
Il titolo dello spettacolo deriva da Dianara, sacerdotessa di Diana, dea romana della luna, protettrice delle donne. Ispirate da questa figura le artiste attraversano un viaggio ciclico sui sentieri della vita al femminile nelle sue trasformazioni legate in modo indissolubile alle fasi della luna.
Con questa pièce le danzatrici mettono in scena un percorso che, come le fasi di vita femminile, si rinnova e trasforma in continuazione dando vita a un ritmo vorticoso e trascinante.
Ideazione e coreografie Marcella Martusciello
Regia Maria Vittoria Barrella e Marcella Martusciello
Danzatrici Manuela Facelgi, Sonia Ferraro, Marcella Martusciello, Maria Rosaria Napolano
Paesaggio sonoro Julia Primicile Carafa
Direzione e coordinamento artistico Elena D’Aguanno
Costumi Gaia Guida, Alessandra Maruzzella, Sabrina Pignalosa, Anna Maria Pizzella
Ingresso gratuito